Semi di Albero Dorato della Pioggia (Cassia fistula)

Confezione da 20 semi di Albero della Pioggia Dorata (Cassia fistula)

Maggiori dettagli

19 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 4.90

Dettagli

Albero Dorato della Pioggia (Cassia fistula) è una pianta della famiglia delle Fabaceae. Specie originaria del subcontinente indiano e delle regioni limitrofe del sud est asiatico. Il suo fiore è il simbolo nazionale della Thailandia. In tutto l’areale d’origine, questa pianta è un’ornamentale popolarissima ed è utilizzata anche come officinale.

L’Albero Dorato della Pioggia è un albero di medie dimensioni, a crescita veloce, che si sviluppa fino ai 20 metri d'altezza. Nel nostro clima in particolare, la Cassia è un albero deciduo. Le foglie, di grandi dimensioni (15-60 centimetri di lunghezza) sono di tipo pennato, con 3-8 paia di foglioline ciascuna delle quali misura dai 7 ai 21 centimetri di lunghezza. I fiori maturano in racemi penduli di 20-40 cm in lunghezza; ogni fiorellino possiede cinque petali gialli di uguale dimensione e forma. Il frutto è molto grosso e contiene numerosi semi. I semi della Cassia fistula sono velenosi.
La Cassia fistula è ampiamente coltivata come pianta ornamentale nelle aree tropicali e subtropicali. Nel nostro clima fiorisce in tarda primavera così abbondantemente che  i fiori ricoprono quasi del tutto la  pianta, che diventa una meravigliosa macchia aurea. L’Albero Dorato della Pioggia crescerà bene in climi secchi, in pieno sole su suoli ben drenati; tollerererà brevi gelate, ma potrà subire danneggiamenti con un gelo persistente. L’albero fiorirà meglio comunque in un clima mite, dove non vi siano profonde ascensioni termiche.

30 altri prodotti della stessa categoria: