Semi di Palma del Viaggiatore (Ravenala madagascariensis)

Busta da 8 semi di Palma del Viaggiatore (Ravenala madagascariensis)

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 5.90

Dettagli

La Ravenala madagascariensis, o "Palma del Viaggiatore", è della famiglia delle Streliziaceae. Originaria del Madagascar, è una pianta tipica della Guyana Olandese. La sua chioma raggiunge i 4 metri di altezza. Le foglie sono disposte nella tipica composizione a ventaglio che la caratterizza e hanno colore dall'arancione al verde. Fiorisce abbondantemente per nei periodi miti con grappoli di fiori bianchi. La temperatura ideale per la coltivazione è tra i -5 ° e i 25 °.
Può essere coltivata sia in vaso che in terra piena e predilige i terreni umidi, ricchi di sabbia e limo. Teme la siccità e la sua terra deve essere sempre abbondantemente bagnata. E' una palma da pieno sole.

ISTRUZIONI PER LA SEMINA:

  1. Lasciare a bagno i semi in acqua tiepida per 24/48 ore
  2. Controllare che il guscio del seme sia diventato più morbido. In caso di dubbi incidere il guscio del seme e controllare che il seme all'interno sia idratato, in caso contrario lasciare a bagno i semi per altre 24 ore.
  3. Posizionare i semi, piantandoli ad una profondità massima pari al doppio del diametro del seme stesso, in vasetti separati riempiti con terriccio leggero a base di torba e sabbia.
  4. Si consiglia l'uso di una serretta da semina dove mantenere una temperatura mite e costante per la germinazione. (potete trovarla in vendita QUI)
  5. Innaffiare regolarmente, possibilmente con un vaporizzatore d'acqua, facendo attenzione a non creare ristagni idrici.
  6. Mantenere i vasetti in ambiente luminoso.
  7. Quando le piantine avranno raggiunto i 15 cm di altezza sarà possibile reinvasarle in vasetti più grandi.

9 altri prodotti della stessa categoria: