Semi di Baobab (Adansonia digitata)

Busta da 20 semi di Baobab (Adansonia digitata)

Maggiori dettagli

94 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 5.90

Dettagli

In natura il Baobab raggiunge i 35 metri di altezza e i 10 di diametro del tronco ed è una delle piante più grandi e imponenti del mondo. Cresce nei climi aridi e caldi africani, ma si adatta bene anche al nostro clima seppur non raggiungendo le sue dimensioni da record. L'Adansonia digitata infatti riesce a raggiungere i 5-6 metri di altezza in Italia. I bonsaisti la utilizzano spesso per l'originalità della pianta ed il suo portamento molto particolare. Non teme la siccità o le alte temperature.
Il Baobab attira sempre l'attenzione ed è una delle piante più ricercate che possiate piantumare nel vostro giardino!

ISTRUZIONI PER LA SEMINA:

  1. Lasciare a bagno i semi per 24/48 ore in acqua calda. Per mantenere la temperatura dell'acqua potete posizionare il contenitore su un calorifero, oppure utilizzare un thermos.
  2. Passate le 24/48h incidete il guscio del seme ormai morbido facendo attenzione a non danneggiare il seme contenuto all'interno.
  3. Avvolgere quindi i semi in un batuffolo di cotone umido o posizionateli su della carta assorbente mantenendola umida fino ai primi cenni di germinazione.
  4. Quando i semi iniziano il processo di germinazione posizionarli in vasetti separati riempiti con terriccio leggero a base di torba.
  5. Quando le piantine avranno raggiunto i 15 cm di altezza sarà possibile posizionarle in piena terra o rinvasarle in vasetti più grandi.

30 altri prodotti della stessa categoria: