Semi di Annona squamosa

Busta da 20 semi di Annona squamosa

Maggiori dettagli

10 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 4.90

Dettagli

Confezione da 20 semi di Annona (Annona squamosa)
L'Annona squamosa è una pianta originaria della Florida, dei Caraibi, del Sud e centro America e dell'Ovest dell'Africa appartenente alla famiglia delle Annonacee, è conosciuta anche col nome di Mela Zuccherina, o Soursop. L'Annona squamosa ha un frutto tropicale dalla polpa bianca e dal profumo delicato che contiene acetogenine, delle sostanze rinomate perché attaccano esclusivamente le cellule cancerose, distruggendone la funzione respiratoria e quindi bloccandone lo sviluppo; il frutto è oggetto di numerosi studi di oncologia, sia in materia di prevenzione che di trattamento.

Caratteristiche generali della pianta
Arbusto o piccolo albero deciduo che può raggiungere un'altezza di 3-8 m, ha una chioma aperta molto ramificata e dall'aspetto complessivamente disordinato, dal fogliame verde pallido. La fioritura avviene in tarda primavera, i fiori, bianco-verdastri, sono solitari o riuniti in gruppi di 2-3; il frutto, commestibile e dal sapore simile all'ananas, è un frutto multiplo formato da un insieme di bacche unite fra loro.

Esposizione, clima, terreno
Richiede un clima tropicale o subtropicale, con temperature estive di 25°-40 ° C, e temperature medie invernali superioria 15 °. Pianta sensibile al freddo e al gelo, richiede molta luce, se vive in una zona dal clima particolarmente caldo è preferibile scegliere per lei una zona semi-ombreggiata. Si adatta a diversi tipi di suolo, ma predilige quelli da medio impasto a sciolti, comunque ben drenati.

Come riprodurre annona da seme
I semi hanno una vita relativamente lunga, si mantengono bene anche per 3-4 anni. Germinano meglio una settimana dopo la rimozione dal frutto. La germinazione può richiedere 30 o più giorni, ma può essere accelerata dalla ammollo per 3 giorni, o mediante scarificazione. Interrare di pochi cm in un composto di terra, torba e sabbia il seme. Annaffiare periodicamente, ma non troppo, e assicurarsi che ci sia un buon drenaggio idrico in modo da non far marcire i semi. Sistemare il contenitore per la semina in una posizione luminosa, non a contatto diretto coi raggi solari, e mantenere umidità costante, magari usando una busta di plastica o un foglio di cellophaneod utilizzando un prodotto come una Serra da germinazione a vasetti.

30 altri prodotti della stessa categoria: