Semi di Angelica (Angelica archangelica)

Confezione MAXI di semi di Angelica (Angelica archangelica)

Maggiori dettagli

11 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 4.90

Dettagli

CARATTERISTICHE: Pianta erbacea perenne o biennale, che può raggiungere anche i due metri di altezza, dal portamento eretto e dal fusto robusto. 

CICLO VEGETATIVO: 120/150 giorni

NOTE COLTURALI: La pianta necessita di un clima fresco ed umido, vegeta bene su terreni molto fertili, profondi e ben drenati.

PROPRIETA' e BENEFICI: Considerata fin dall'antichità come una pianta "santa" dai mille benefici, le vengono oggi riconosciute proprietà toniche, antispasmodiche, digestive e calmanti.

COSA UTILIZZARE: Dell'Angelica si possono utilizzare tutte le parti: la radice all'inizio dell'autunno, i semi dopo la fioritura di giugno-agosto, il fusto e le foglie alla fine della primavera.

COME UTILIZZARE: L'Angelica viene utilizzata nella preparazione dei dolci, e soprattutto dei liquori grazie alle sue proprietà digestive, ma le sue foglie ed i giovani rametti essiccati si possono usare sotto forma di infuso per il suo effetto tranquillante.

Semina in semenzaio da gennaio a febbraio

Semina in pieno campo da febbraio ad aprile

Raccolto da aprile a settembre

Erbe della Salute: Coltiva nel tuo giardino le ERBE DELLA SALUTE. Piante officinali ed aromatiche rare che grazie alle loro proprietà benefiche, ti possono aiutare ad alleviare quei piccoli disturbi quotidiani. Prepara le tue TISANE con i frutti, i fiori e le foglie delle erbe coltivate nel tuo giardino.

AVVERTENZE: Tutte le indicazioni riportate nella confezione hanno valore puramente informativo e non terapeutico. La scelta e la prescrizione di una terapia spettano al medico curante, che solo può valutare eventuali rischi collaterali ( INTOSSICAZIONI, INTOLLERANZE, ALLERGIE).

Confezione a chiusura stagna termosaldata. Peso netto 2 gr. Semi a Germinabilità Garantita!

15 altri prodotti della stessa categoria: