Confezione MAXI di semi di Malva (Malva sylvestris)
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
CARATTERISTICHE: Pianta perenne dal portamento cespuglioso, dai caratteristici fiori di colore lilla, molto frequente in luoghi incolti.
CICLO VEGETATIVO: 90/120 giorni
NOTE COLTURALI: Essendo una pianta molto rustica non necessita di particolari cure e cresce bene in ogni luogo.
PROPRIETA' e BENEFICI: E' forse una delle piante officinali più vendute in erboristeria, dalle molteplici proprietà, come quella emolliente, oftalmica, depurativa, disinfettante e diuretica.
COSA UTILIZZARE: Della malva si utilizzano i germogli, le foglie ma anche i fiori sia freschi che essiccati
COME UTILIZZARE: Oltre che ad essere utilizzata in cucina per insaporire risotti e minestre, i fiori e le foglie essiccate sono utilizzate per preparare tisane.
Semina in semenzaio da gennaio a febbraio
Semina in pieno campo da febbraio ad aprile
Raccolto da maggio a settembre
Erbe della Salute: Coltiva nel tuo giardino le ERBE DELLA SALUTE. Piante officinali ed aromatiche rare che grazie alle loro proprietà benefiche, ti possono aiutare ad alleviare quei piccoli disturbi quotidiani. Prepara le tue TISANE con i frutti, i fiori e le foglie delle erbe coltivate nel tuo giardino.
AVVERTENZE: Tutte le indicazioni riportate nella confezione hanno valore puramente informativo e non terapeutico. La scelta e la prescrizione di una terapia spettano al medico curante, che solo può valutare eventuali rischi collaterali ( INTOSSICAZIONI, INTOLLERANZE, ALLERGIE).
Confezione a chiusura stagna termosaldata. Peso netto 2 gr. Semi a Germinabilità Garantita!