Semi di Argan (Argania spinosa)

Busta da 8 semi di Argan (Argania spinosa)

Maggiori dettagli

41 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 19.90

Dettagli

8 semi di Argan (Argania spinosa).  L’Argania spinosa è una Sapotaceae ed è originaria dei territori del Marocco. E' una pianta molto antica che risale a più di 80 milioni di anni fa. Attualmente viene coltivata in Marocco e Messico. E' stata nominata dall'Unesco "Patrimonio mondiale dell'Umanità". 


Caratteristiche generali della pianta

E' una sempreverde raggiunge i 10 metri di altezza e raggiunge i 200 anni di età. Fiorisce tra maggio e giugno. Il frutto è lungo circa 3 cm, di forma affusolata. All'interno delle bacche si trovano i semi dei quali una pianta di Argan ne produce circa 8 kg a stagione. Dai semi, viene estratto il famoso "olio di Argan", noto per le sue benefiche proprietà.

Tecnica di semina
Immergere i semi in acqua tiepida per un tempo che varia dai 2 ai 4 giorni. Al termine di questo periodo posizionare i semi in vasetti da semina con un terriccio leggero composto di torba e sabbia.
I semi potrebbero richiedere da diverse settimane ad alcuni mesi per germogliare.

Esposizione, clima e terreno

E' una pianta da pieno sole che tollera estremamente bene siccità e temperature comprese tra i 3°C e i 30°C. L'unico elemento realmente nocivo per questa meravigliosa pianta, può essere rappresentato da un suolo troppo umido ed asfittico, in cui potrà avere solo una crescita stentata, vivendo brevemente.

30 altri prodotti della stessa categoria: