Semi di Tomatillo (Physalis philadelphica)

Confezione da 20 semi di Tomatillo (Physalis philadelphica)

Maggiori dettagli

10 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 4.30

Dettagli

Il Tomatillo, anche conosciuto come "pomodoro messicano" è una solanacea originaria appunto del Messico, ed i suoi frutti sono un elemento base della cucina locale.

Caratteristiche generali della pianta

Si tratta di un frutto esotico, estremamente gustoso e molto somigliante per aspetto e gusto al pomodoro. E' un'annuale, raggiunge un'altezza tra i 15 e i 60 cm,  ha fogliame lungo e seghettato. La fioritura è di colore giallo e seguono i frutti, che si presentano come dei piccoli pomodori verde-violaceo, dalla buccia spessa e non edibile.

Esposizione, clima, terreno

Il Tomatillo predilige climi tropicali e subtropicali, ma può adattarsi anche a climi temperati caldi. Richiede  esposizione in pieno sole o mezz'ombra, terreno sciolto e ricco di sostanza organica, molto ben drenato.

Come riprodurre il Tomatillo da seme

Seminare a fine inverno o in un ambiente caldo. Spolverare leggermente i semi con un composto di terra, torba e sabbia. Annaffiare periodicamente, senza esagerare, assicurandosi che ci sia un buon drenaggio idrico, in modo da non creare pericolose marcescenze nei semi. Sistemare il contenitore per la semina in una posizione luminosa, non a contatto diretto coi raggi solari, e mantenere umidità costante. Per la semina del Tomatillo, consigliamo di utilizzare una delle nostre serrette da germinazione, completa di pratici dischi per semina al suo interno.

Ecco una divertente scheda da Wikihow, che spiega come arrostire e preparare il Tomatillo! https://www.wikihow.it/Arrostire-i-Tomatillo

30 altri prodotti della stessa categoria: