Semi di Graviola (Annona muricata)

Busta da 10 semi di Graviola (Annona muricata)

Maggiori dettagli

16 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 8.90

Dettagli

La Graviola è una pianta tropicale dell'Amazzonia, che può raggiungere un'altezza di 10 metri. Si adatta bene al clima temperato italiano, nelle zone più fredde teme le gelate. L'Annona muricata è famosa per il suo frutto dalla buccia spinosa, che raggiunge i 2 kg di peso.

Secondo alcuni studi pare pare che il frutto della Graviola contenga una sostanza 10.000 volte più potente dell'Adriamicina, principale sostanza utilizzata nella lotta al tumore. Tuttavia non sono ancora stati rilevati risultati ufficiali certi a livello scientifico e medico.

ISTRUZIONI PER LA SEMINA:

E' consigliabile piantare i semi di Graviola in primavera, ovvero quando le temperature raggiungeranno i 15°C di media. La germinazione impiega dai 15 ai 45 giorni, a seconda delle condizioni climatiche. Le piante germogliate dovranno avere un'ottima esposizione al sole (almeno 8 ore al giorno).

  1. Incidere il guscio dei semi con un coltello o della carta vetrata in modo che l'acqua possa penetrare e idratare il seme all'interno.
  2. Lasciare a bagno i semi per 24/48 ore.
  3. Avvolgere i semi in un batuffolo di cotone umido.
  4. Quando i semi iniziano il processo di germinazione posizionarli in vasetti separati riempiti con terriccio leggero a base di torba.
  5. Quando le piantine avranno raggiunto i 15 cm di altezza sarà possibile posizionarle in piena terra o rinvasarle in vasetti più grandi.

30 altri prodotti della stessa categoria: