Semi di Zenzero tropicale (Renealmia alpinia)

Busta da 20 semi di Zenzero Tropicale (Renealmia alpinia)

Maggiori dettagli

10 Articoli

spedizione gratuita per ordini superiori a 25€!

€ 4.20

Dettagli

Lo Zenzero Tropicale è una pianta apparenente alla famiglia delle Zingiberaceaee viene coltivata principalmente per scopi alimentari. E' utilizzato per insaporire il pesce, che viene avvolto nelle sue foglie durante la cottura. I frutti maturi producono un colorante viola, che viene utilizzato nei tessuti, o come inchiostro sia per scrittura che per i tatuaggi. Lo Zenzero Tropicale (Renealmia alpinia) è perenne e raggiunge un'altezza di 150-200 cm. Le foglie sono verdi e lunghe e, se schiacciate, producono il tipico odore dello Zenzero.
Consigliamo di coltivare la pianta in vaso, in modo da poterla portare a riparo in caso le temperature scendano sotto gli zero gradi centigradi.

ISTRUZIONI PER LA SEMINA:

  1. Lasciare a bagno i semi in acqua tiepida per 24/48 ore
  2. Controllare che il guscio del seme sia diventato più morbido. In caso di dubbi incidere il guscio del seme e controllare che il seme all'interno sia idratato, in caso contrario lasciare a bagno i semi per altre 24 ore.
  3. Posizionare i semi, piantandoli ad una profondità massima pari al doppio del diametro del seme stesso, in vasetti separati riempiti con terriccio leggero a base di torba.
  4. Innaffiare regolarmente, possibilmente con un vaporizzatore d'acqua, facendo attenzione a non creare ristagni idrici.
  5. Mantenere i vasetti in ambiente luminoso, non a contatto diretto con i raggi solari ed un clima caldo / umido.
  6. Quando le piantine avranno raggiunto i 15 cm di altezza sarà possibile reinvasarle in vasetti più grandi.

30 altri prodotti della stessa categoria: